Eventi e Convegni

Dati dell'evento

Dati dell'evento
Data e ora 25 novembre 2022
Località Roma

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, questa mattina la Sala Rossa della sede ADM di Piazza Mastai ha ospitato il seminario dal titolo “Uscire dal silenzio - La violenza psicologica. Riconoscere, prevenire, affrontare il calpestio relazionale”.
Promosso dal “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato, il seminario nasce come momento di riflessione e confronto intorno ad un argomento che ormai è diventato di natura quotidiana, quale le violenze fisiche e soprattutto psicologiche di cui le donne sono vittime.
L’incontro, moderato dalla Presidente C.U.G di ADM Anna Maiello, si è aperto con un caloroso benvenuto del Direttore Generale Marcello Minenna e un intervento della Dott.sa Paola Esposito, Psicologa del Lavoro e dello Sportello di Ascolto Virtuale ADM, intitolato “La violenza psicologica: come riconoscerla, come prevenirla, come uscirne”.
A concludere la mattinata un momento particolare: il monologo di Gabriele Ottaviani “Il cuore nel pozzo”, a cura di Alessandra Vagnoli, funzionaria ADM – Direzione Generale.